Lavora con noi

Descrizione

Telematica Italia srl ricerca n° 1 Consulente specialista di Finanza Agevolata per la sede di Lecce

Requisiti

La figura, inserita in un team di consulenti nazionale che opera sia presso la sede centrale che presso le sedi locali (cui sono affiancati redattori che gestiscono una banca dati interna che garantisce il monitoraggio continuo di tutte le novità in tema di finanza agevolata) si occuperà principalmente di:

  • Assistenza professionale e tutoraggio dell'impresa cliente in fase di progettazione di investimenti, compresa redazione di Business Plan anche complessi
  • Check up dell'impresa cliente, con particolare riferimento, oltre che a misure nazionali, anche a bandi/misure relative al territorio d'appartenenza che siano compatibili gli investimenti programmati.
  • Assistenza preliminare nella preparazione dei documenti e predisposizione delle domande di contributo o di finanziamento agevolato riferite a misure/bandi nazionali, regionali o locali
  • Assistenza alle imprese clienti nella predisposizione e la presentazione di attestazioni documentali (anche finalizzate al tax credit)

Il candidato ideale dovrà pertanto possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea in discipline economiche/giuridiche o in ingegneria gestionale ed eventuali successive specializzazioni;
  • Esperienza almeno triennale nell'elaborazione di business plan e/o nella pianificazione di investimenti e/o nella presentazione e gestione di progetti di finanza agevolata;
  • Esperienza maturata in attività recenti riferite ad alcune delle principali call/normative/misure di finanza comunitaria, nazionale, regionale e locale, quali (a mero titolo esemplificativo):
  • Tax credit R&S e (solo per i candidati per le sedi/agenzie di Napoli e Lecce) Credito Imposta SUD
  • Contributi gestiti dal MISE o altri Ministeri (es: Contratti di Sviluppo, Nuova Legge Sabatini, Voucher Internazionalizzazione, etc.);
  • Bandi ISI INAIL;
  • Contributi in agricoltura (Piani Sviluppo Rurale);
  • Bandi per Startup di impresa (es: misure ad hoc gestite da Invitalia);
  • Bandi Regionali, provinciali/camerali (Es: 3.1.1 Liguria o Titolo II Puglia) che prevedono contributi a fondo perduto e/o finanziamenti agevolati

Costituisce titolo preferenziale aver partecipato alla progettazione operativa di una o più domande riferite a call UE nell'ambito del programma Horizon 2020.

Viene richiesta inoltre un'ottima predisposizione alla progettazione e alla relazione interpersonale diretta con il cliente, oltre che al lavoro in team e a una forte motivazione a lavorare per obiettivi personali in attività dirette sui clienti, ma comunque all'interno di una società strutturata che, giunta ormai al suo ventesimo anno di attività, può garantire ad ogni consulente sia una rapida crescita che, se d'interesse, un buon programma di job rotation.

La ricerca è diretta a persone di entrambi i sessi domiciliate in tutte le regioni italiane.

Ai candidati selezionati sarà offerta la possibilità di entrare a far parte, come consulente operativo, della prestigiosa Business Unit di Telematica Italia denominata Agevolazioni alle imprese (www.agevolazionialleimprese.it) con un contratto da dipendente, nel settore Commercio, il cui livello e retribuzione saranno commisurati alle reali esperienze maturate, oltre che alle potenzialità rilevate in fase di selezione.

N.B: la posizione è di sicuro interesse anche per professionisti già in possesso di esperienza specifica di lungo corso e/o di elevato potenziale, pur se ad oggi operanti come lavoratori autonomi.

Sede Lavoro Lecce presso gli uffici delle rispettive sedi/agenzie locali di Telematica Italia Srl. Considerate le funzioni assegnate, si richiede disponibilità a trasferte giornaliere presso le sedi delle imprese-clienti nel territorio di riferimento della propria sede di lavoro per minimo uno, max tre giorni alla settimana. Si richiede anche disponibilità a saltuarie trasferte presso la sede centrale e/o altre sedi societarie (giornaliere o al massimo con un pernottamento). Per conoscere il territorio di riferimento di ciascuna sede clicca qui.
Comunicazioni

Per candidarsi alla selezione e proporsi per un colloquio preliminare, si prega di inviare la propria candidatura all'indirizzo risorse@telematicaitalia.it, allegando C.V. completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 specificando nell'oggetto Rif: Specialista Finanza Agevolata Lecce.
Descrizione

Telematica Italia srl ricerca n° 1 Consulente specialista di Finanza Agevolata per la sede di Napoli

Requisiti

La figura, inserita in un team di consulenti nazionale che opera sia presso la sede centrale che presso le sedi locali (cui sono affiancati redattori che gestiscono una banca dati interna che garantisce il monitoraggio continuo di tutte le novità in tema di finanza agevolata) si occuperà principalmente di:

  • Assistenza professionale e tutoraggio dell'impresa cliente in fase di progettazione di investimenti, compresa redazione di Business Plan anche complessi
  • Check up dell'impresa cliente, con particolare riferimento, oltre che a misure nazionali, anche a bandi/misure relative al territorio d'appartenenza che siano compatibili gli investimenti programmati.
  • Assistenza preliminare nella preparazione dei documenti e predisposizione delle domande di contributo o di finanziamento agevolato riferite a misure/bandi nazionali, regionali o locali
  • Assistenza alle imprese clienti nella predisposizione e la presentazione di attestazioni documentali (anche finalizzate al tax credit)

Il candidato ideale dovrà pertanto possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea in discipline economiche/giuridiche o in ingegneria gestionale ed eventuali successive specializzazioni;
  • Esperienza almeno triennale nell'elaborazione di business plan e/o nella pianificazione di investimenti e/o nella presentazione e gestione di progetti di finanza agevolata;
  • Esperienza maturata in attività recenti riferite ad alcune delle principali call/normative/misure di finanza comunitaria, nazionale, regionale e locale, quali (a mero titolo esemplificativo):
  • Tax credit R&S e (solo per i candidati per le sedi/agenzie di Napoli e Lecce) Credito Imposta SUD
  • Contributi gestiti dal MISE o altri Ministeri (es: Contratti di Sviluppo, Nuova Legge Sabatini, Voucher Internazionalizzazione, etc.);
  • Bandi ISI INAIL;
  • Contributi in agricoltura (Piani Sviluppo Rurale);
  • Bandi per Startup di impresa (es: misure ad hoc gestite da Invitalia);
  • Bandi Regionali, provinciali/camerali (Es: 3.1.1 Liguria o Titolo II Puglia) che prevedono contributi a fondo perduto e/o finanziamenti agevolati

Costituisce titolo preferenziale aver partecipato alla progettazione operativa di una o più domande riferite a call UE nell'ambito del programma Horizon 2020.

Viene richiesta inoltre un'ottima predisposizione alla progettazione e alla relazione interpersonale diretta con il cliente, oltre che al lavoro in team e a una forte motivazione a lavorare per obiettivi personali in attività dirette sui clienti, ma comunque all'interno di una società strutturata che, giunta ormai al suo ventesimo anno di attività, può garantire ad ogni consulente sia una rapida crescita che, se d'interesse, un buon programma di job rotation.

La ricerca è diretta a persone di entrambi i sessi domiciliate in tutte le regioni italiane.

Ai candidati selezionati sarà offerta la possibilità di entrare a far parte, come consulente operativo, della prestigiosa Business Unit di Telematica Italia denominata Agevolazioni alle imprese (www.agevolazionialleimprese.it) con un contratto da dipendente, nel settore Commercio, il cui livello e retribuzione saranno commisurati alle reali esperienze maturate, oltre che alle potenzialità rilevate in fase di selezione.

N.B: la posizione è di sicuro interesse anche per professionisti già in possesso di esperienza specifica di lungo corso e/o di elevato potenziale, pur se ad oggi operanti come lavoratori autonomi.

Sede Lavoro Napoli presso gli uffici delle rispettive sedi/agenzie locali di Telematica Italia Srl. Considerate le funzioni assegnate, si richiede disponibilità a trasferte giornaliere presso le sedi delle imprese-clienti nel territorio di riferimento della propria sede di lavoro per minimo uno, max tre giorni alla settimana. Si richiede anche disponibilità a saltuarie trasferte presso la sede centrale e/o altre sedi societarie (giornaliere o al massimo con un pernottamento). Per conoscere il territorio di riferimento di ciascuna sede clicca qui.
Comunicazioni

Per candidarsi alla selezione e proporsi per un colloquio preliminare, si prega di inviare la propria candidatura all'indirizzo risorse@telematicaitalia.it, allegando C.V. completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 specificando nell'oggetto Rif: Specialista Finanza Agevolata Napoli.
Descrizione

Telematica Italia srl ricerca n° 1 Consulente specialista di Finanza Agevolata per la sede di Milano

Requisiti

La figura, inserita in un team di consulenti nazionale che opera sia presso la sede centrale che presso le sedi locali (cui sono affiancati redattori che gestiscono una banca dati interna che garantisce il monitoraggio continuo di tutte le novità in tema di finanza agevolata) si occuperà principalmente di:

  • Assistenza professionale e tutoraggio dell'impresa cliente in fase di progettazione di investimenti, compresa redazione di Business Plan anche complessi
  • Check up dell'impresa cliente, con particolare riferimento, oltre che a misure nazionali, anche a bandi/misure relative al territorio d'appartenenza che siano compatibili gli investimenti programmati.
  • Assistenza preliminare nella preparazione dei documenti e predisposizione delle domande di contributo o di finanziamento agevolato riferite a misure/bandi nazionali, regionali o locali
  • Assistenza alle imprese clienti nella predisposizione e la presentazione di attestazioni documentali (anche finalizzate al tax credit)

Il candidato ideale dovrà pertanto possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea in discipline economiche/giuridiche o in ingegneria gestionale ed eventuali successive specializzazioni;
  • Esperienza almeno triennale nell'elaborazione di business plan e/o nella pianificazione di investimenti e/o nella presentazione e gestione di progetti di finanza agevolata;
  • Esperienza maturata in attività recenti riferite ad alcune delle principali call/normative/misure di finanza comunitaria, nazionale, regionale e locale, quali (a mero titolo esemplificativo):
  • Tax credit R&S
  • Contributi gestiti dal MISE o altri Ministeri (es: Contratti di Sviluppo, Nuova Legge Sabatini, Voucher Internazionalizzazione, etc.);
  • Bandi ISI INAIL;
  • Contributi in agricoltura (Piani Sviluppo Rurale);
  • Bandi per Startup di impresa (es: misure ad hoc gestite da Invitalia);
  • Bandi Regionali, provinciali/camerali (Es: 3.1.1 Liguria o Titolo II Puglia) che prevedono contributi a fondo perduto e/o finanziamenti agevolati

Costituisce titolo preferenziale aver partecipato alla progettazione operativa di una o più domande riferite a call UE nell'ambito del programma Horizon 2020.

Viene richiesta inoltre un'ottima predisposizione alla progettazione e alla relazione interpersonale diretta con il cliente, oltre che al lavoro in team e a una forte motivazione a lavorare per obiettivi personali in attività dirette sui clienti, ma comunque all'interno di una società strutturata che, giunta ormai al suo ventesimo anno di attività, può garantire ad ogni consulente sia una rapida crescita che, se d'interesse, un buon programma di job rotation.

La ricerca è diretta a persone di entrambi i sessi domiciliate in tutte le regioni italiane.

Ai candidati selezionati sarà offerta la possibilità di entrare a far parte, come consulente operativo, della prestigiosa Business Unit di Telematica Italia denominata Agevolazioni alle imprese (www.agevolazionialleimprese.it) con un contratto da dipendente, nel settore Commercio, il cui livello e retribuzione saranno commisurati alle reali esperienze maturate, oltre che alle potenzialità rilevate in fase di selezione.

N.B: la posizione è di sicuro interesse anche per professionisti già in possesso di esperienza specifica di lungo corso e/o di elevato potenziale, pur se ad oggi operanti come lavoratori autonomi.

Sede Lavoro Milano presso gli uffici delle rispettive sedi/agenzie locali di Telematica Italia Srl. Considerate le funzioni assegnate, si richiede disponibilità a trasferte giornaliere presso le sedi delle imprese-clienti nel territorio di riferimento della propria sede di lavoro per minimo uno, max tre giorni alla settimana. Si richiede anche disponibilità a saltuarie trasferte presso la sede centrale e/o altre sedi societarie (giornaliere o al massimo con un pernottamento). Per conoscere il territorio di riferimento di ciascuna sede clicca qui.
Comunicazioni

Per candidarsi alla selezione e proporsi per un colloquio preliminare, si prega di inviare la propria candidatura all'indirizzo risorse@telematicaitalia.it, allegando C.V. completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 specificando nell'oggetto Rif: Specialista Finanza Agevolata Milano.
Descrizione

Telematica Italia srl ricerca n° 1 Consulente specialista di Finanza Agevolata per la sede di Torino

Requisiti

La figura, inserita in un team di consulenti nazionale che opera sia presso la sede centrale che presso le sedi locali (cui sono affiancati redattori che gestiscono una banca dati interna che garantisce il monitoraggio continuo di tutte le novità in tema di finanza agevolata) si occuperà principalmente di:

  • Assistenza professionale e tutoraggio dell'impresa cliente in fase di progettazione di investimenti, compresa redazione di Business Plan anche complessi
  • Check up dell'impresa cliente, con particolare riferimento, oltre che a misure nazionali, anche a bandi/misure relative al territorio d'appartenenza che siano compatibili gli investimenti programmati.
  • Assistenza preliminare nella preparazione dei documenti e predisposizione delle domande di contributo o di finanziamento agevolato riferite a misure/bandi nazionali, regionali o locali
  • Assistenza alle imprese clienti nella predisposizione e la presentazione di attestazioni documentali (anche finalizzate al tax credit)

Il candidato ideale dovrà pertanto possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea in discipline economiche/giuridiche o in ingegneria gestionale ed eventuali successive specializzazioni;
  • Esperienza almeno triennale nell'elaborazione di business plan e/o nella pianificazione di investimenti e/o nella presentazione e gestione di progetti di finanza agevolata;
  • Esperienza maturata in attività recenti riferite ad alcune delle principali call/normative/misure di finanza comunitaria, nazionale, regionale e locale, quali (a mero titolo esemplificativo):
  • Tax credit R&S
  • Contributi gestiti dal MISE o altri Ministeri (es: Contratti di Sviluppo, Nuova Legge Sabatini, Voucher Internazionalizzazione, etc.);
  • Bandi ISI INAIL;
  • Contributi in agricoltura (Piani Sviluppo Rurale);
  • Bandi per Startup di impresa (es: misure ad hoc gestite da Invitalia);
  • Bandi Regionali, provinciali/camerali (Es: 3.1.1 Liguria o Titolo II Puglia) che prevedono contributi a fondo perduto e/o finanziamenti agevolati

Costituisce titolo preferenziale aver partecipato alla progettazione operativa di una o più domande riferite a call UE nell'ambito del programma Horizon 2020.

Viene richiesta inoltre un'ottima predisposizione alla progettazione e alla relazione interpersonale diretta con il cliente, oltre che al lavoro in team e a una forte motivazione a lavorare per obiettivi personali in attività dirette sui clienti, ma comunque all'interno di una società strutturata che, giunta ormai al suo ventesimo anno di attività, può garantire ad ogni consulente sia una rapida crescita che, se d'interesse, un buon programma di job rotation.

La ricerca è diretta a persone di entrambi i sessi domiciliate in tutte le regioni italiane.

Ai candidati selezionati sarà offerta la possibilità di entrare a far parte, come consulente operativo, della prestigiosa Business Unit di Telematica Italia denominata Agevolazioni alle imprese (www.agevolazionialleimprese.it) con un contratto da dipendente, nel settore Commercio, il cui livello e retribuzione saranno commisurati alle reali esperienze maturate, oltre che alle potenzialità rilevate in fase di selezione.

N.B: la posizione è di sicuro interesse anche per professionisti già in possesso di esperienza specifica di lungo corso e/o di elevato potenziale, pur se ad oggi operanti come lavoratori autonomi.

Sede Lavoro Torino presso gli uffici delle rispettive sedi/agenzie locali di Telematica Italia Srl. Considerate le funzioni assegnate, si richiede disponibilità a trasferte giornaliere presso le sedi delle imprese-clienti nel territorio di riferimento della propria sede di lavoro per minimo uno, max tre giorni alla settimana. Si richiede anche disponibilità a saltuarie trasferte presso la sede centrale e/o altre sedi societarie (giornaliere o al massimo con un pernottamento). Per conoscere il territorio di riferimento di ciascuna sede clicca qui.
Comunicazioni

Per candidarsi alla selezione e proporsi per un colloquio preliminare, si prega di inviare la propria candidatura all'indirizzo risorse@telematicaitalia.it, allegando C.V. completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 specificando nell'oggetto Rif: Specialista Finanza Agevolata Torino.
Descrizione

Telematica Italia srl ricerca n° 1 Consulente specialista di Finanza Agevolata per la Toscana

Requisiti

La figura, inserita in un team di consulenti nazionale che opera sia presso la sede centrale che presso le sedi locali (cui sono affiancati redattori che gestiscono una banca dati interna che garantisce il monitoraggio continuo di tutte le novità in tema di finanza agevolata) si occuperà principalmente di:

  • Assistenza professionale e tutoraggio dell'impresa cliente in fase di progettazione di investimenti, compresa redazione di Business Plan anche complessi
  • Check up dell'impresa cliente, con particolare riferimento, oltre che a misure nazionali, anche a bandi/misure relative al territorio d'appartenenza che siano compatibili gli investimenti programmati.
  • Assistenza preliminare nella preparazione dei documenti e predisposizione delle domande di contributo o di finanziamento agevolato riferite a misure/bandi nazionali, regionali o locali
  • Assistenza alle imprese clienti nella predisposizione e la presentazione di attestazioni documentali (anche finalizzate al tax credit)

Il candidato ideale dovrà pertanto possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea in discipline economiche/giuridiche o in ingegneria gestionale ed eventuali successive specializzazioni;
  • Esperienza almeno triennale nell'elaborazione di business plan e/o nella pianificazione di investimenti e/o nella presentazione e gestione di progetti di finanza agevolata;
  • Esperienza maturata in attività recenti riferite ad alcune delle principali call/normative/misure di finanza comunitaria, nazionale, regionale e locale, quali (a mero titolo esemplificativo):
  • Tax credit R&S
  • Contributi gestiti dal MISE o altri Ministeri (es: Contratti di Sviluppo, Nuova Legge Sabatini, Voucher Internazionalizzazione, etc.);
  • Bandi ISI INAIL;
  • Contributi in agricoltura (Piani Sviluppo Rurale);
  • Bandi per Startup di impresa (es: misure ad hoc gestite da Invitalia);
  • Bandi Regionali, provinciali/camerali (Es: 3.1.1 Liguria o Titolo II Puglia) che prevedono contributi a fondo perduto e/o finanziamenti agevolati

Costituisce titolo preferenziale aver partecipato alla progettazione operativa di una o più domande riferite a call UE nell'ambito del programma Horizon 2020.

Viene richiesta inoltre un'ottima predisposizione alla progettazione e alla relazione interpersonale diretta con il cliente, oltre che al lavoro in team e a una forte motivazione a lavorare per obiettivi personali in attività dirette sui clienti, ma comunque all'interno di una società strutturata che, giunta ormai al suo ventesimo anno di attività, può garantire ad ogni consulente sia una rapida crescita che, se d'interesse, un buon programma di job rotation.

La ricerca è diretta a persone di entrambi i sessi domiciliate in tutte le regioni italiane.

Ai candidati selezionati sarà offerta la possibilità di entrare a far parte, come consulente operativo, della prestigiosa Business Unit di Telematica Italia denominata Agevolazioni alle imprese (www.agevolazionialleimprese.it) con un contratto da dipendente, nel settore Commercio, il cui livello e retribuzione saranno commisurati alle reali esperienze maturate, oltre che alle potenzialità rilevate in fase di selezione.

N.B: la posizione è di sicuro interesse anche per professionisti già in possesso di esperienza specifica di lungo corso e/o di elevato potenziale, pur se ad oggi operanti come lavoratori autonomi.

Sede Lavoro Pisa/telelavoro e presso gli uffici delle rispettive sedi/agenzie locali di Telematica Italia Srl. Considerate le funzioni assegnate, si richiede disponibilità a trasferte giornaliere presso le sedi delle imprese-clienti nel territorio di riferimento della propria sede di lavoro per minimo uno, max tre giorni alla settimana. Si richiede anche disponibilità a saltuarie trasferte presso la sede centrale e/o altre sedi societarie (giornaliere o al massimo con un pernottamento).
Comunicazioni

Per candidarsi alla selezione e proporsi per un colloquio preliminare, si prega di inviare la propria candidatura all'indirizzo risorse@telematicaitalia.it, allegando C.V. completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 specificando nell'oggetto Rif: Specialista Finanza Agevolata Toscana/Pisa.

Telematica Italia, nell'ambito delle proprie attività istituzionali, ha attivato una serie di convenzioni e di rapporti di partenariato - per lo svolgimento di stage e/o tirocini aziendali presso la propria sede centrale di Terni - con una serie di prestigiose Università ed Enti di Formazione Post-Laurea e/o Professionale.

Di seguito riportiamo l'elenco completo:

Università "Luigi Bocconi" - Milano - Vedi offerta formativa
Università "Federico II" – Napoli - Vedi offerta formativa
Università "La Sapienza" – Roma - Vedi offerta formativa
(Business School) del più importante quotidiano economico italiano - Vedi offerta formativa
(Istituto di Alta Formazione di Unioncamere) - Vedi offerta formativa
(School of Management dell'Università Bocconi) - Vedi offerta formativa
(Istituto fondato tra gli altri da: CCIAA di Napoli, Comune di Napoli, Equitalia SpA, Provincia di Napoli, Seconda Università degli Studi di Napoli, Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi di Napoli L'Orientale, Università degli Studi di Napoli Parthenope, Università degli Studi di Salerno) - Vedi offerta formativa
(Fondazione Genovesi (Istituto fondato tra gli altri da: CCIAA di Potenza, CCIAA di Salerno, Comune di Salerno, Intersind (IRI), LUISS Guido Carli Roma, Provincia di Salerno, Confindustria Avellino, Confindustria Potenza, Confindustria Salerno) - Vedi offerta formativa
Sistema Orientamento Università Lavoro - Cerca il tuo stage e/o tirocinio
In questa sezione i professionisti e le imprese possono accreditarsi e candidarsi a diventare collaboratori di Telematica Italia per l'erogazione di particolari tipologie di servizi e/o consulenze. Clicca qui per iscriverti alla shortlist.
Sei interessato ad entrare nel nostro staff? Proponi la tua autocandidatura, riempi il form Clicca qui per inserire i tuoi dati.